12

Call of Duty, sceneggiatore di Black Panther al lavoro sulla trasposizione cinematografica?

Nuove voci di corridoio indicano che Activision Blizzard starebbe lavorando a due trasposizioni cinematografiche di Call of Duty.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/11/2018

In passato Activision ha espresso il desiderio di portare il franchise di Call of Duty al cinema. Per il momento non c'è ancora stata l'ufficialità, ma nuove indiscrezioni rafforzano questa ipotesi suggerendo che la sceneggiatura del progetto sia stata affidata a Joe Robert Cole, già autore del blockbuster targato Marvel, Black Panther.

Secondo quanto riportato da Variety, Activision Blizzard Studios starebbe pianificando due storie ambientate nel mondo di Call of Duty, da raccontare per l'appunto sul grande schermo. Attualmente non sono disponibili maggiori dettagli, ma il sito scrive che Activision starebbe cercando di pianificare il lavoro in modo molto meticoloso, affinché i film risultino coerenti con i videogiochi a livello di atmosfera.

Nessuna anticipazione sul cast, ma a quanto pare lo studio starebbe pianificando di iniziare a girare la prima pellicola nel 2019 e intanto di mettere a punto la sceneggiatura del secondo film. Stacey Cher e Nick van Dick di Activision Blizzard dovrebbero rivestire il ruolo di producer, a fianco dell'amministratore delegato Bobby Kotick e di Coco Francini.

Dopo l'uscita di Black Panther, Joe Robert Cole ha collaborato ad altri progetti, tra cui Failsafe e All Day and a Night per conto di Netflix. Nei mesi scorsi la regia del film di Call of Duty era stata accostata al regista italiano Stefano Sollima, autore delle serie televisive Romanzo Criminale e Gomorra.

Joe Robert Cole1