55

PS Plus, Sony spiega l'aumento del prezzo nei dettagli con un comunicato

Sta per partire l'aumento di prezzo ufficiale per l'abbonamento a PS Plus da un mese, che passa a 8,99 euro e vediamo la comunicazione ufficiale da parte di Sony.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2019

Se siete abbonati a PS Plus c'è la probabilità che abbiate ricevuto un'email da parte di Sony che spiega nel dettaglio i cambiamenti decisi in riferimento all'aumento del prezzo della sottoscrizione mensile a partire da agosto 2019, in ogni caso riportiamo le informazioni anche qui in modo da diffonderle un po' a tutti.

Come sappiamo ormai da diverso tempo, Sony ha deciso di aumentare il prezzo dell'abbonamento a PS Plus per quanto riguarda la sottoscrizione mensile, che passa a 8,99 euro, mentre restano invariati i prezzi riguardanti l'abbonamento trimestrale e annuale. L'aumento di prezzo della sottoscrizione mensile, si legge nella comunicazione, è dovuto a "ragioni di mercato" non meglio definite da Sony ed entrerà in vigore a partire dal primo agosto 2019, coinvolgendo anche i rinnovi automatici su base mensile. I prezzi dell'abbonamento da 12 mesi e 3 mesi a PS Plus invece non cambieranno e rimarranno pari rispettivamente a 59,99 € e 24,99 €. Vediamo dunque quanto riportato dalla comunicazione ufficiale:

Alle ore 11:59 del 1° agosto 2019 modificheremo il prezzo dell'abbonamento a PlayStation Plus da 1 mese. Dal momento che sei già abbonato, la tariffa di abbonamento periodica che ti verrà addebitata a partire dal 1° agosto 2019 rispetterà il nuovo prezzo. Fino al 31 luglio 2019 potrai ancora acquistare al prezzo corrente un abbonamento PlayStation Plus da 1 mese, che verrà quindi aggiunto al tuo attuale periodo di abbonamento.

Se vuoi annullare il tuo abbonamento, assicurati che, nel farlo, tu abbia disattivato il rinnovo automatico nelle impostazioni del tuo account almeno 24 ore prima della data prevista per il rinnovo dell'abbonamento.

Trovate tutte le informazioni per annullare l'abbonamento, eventualmente, a questo indirizzo. La nuova situazione dei prezzi di PS Plus risulta dunque:

  • Abbonamento 1 mese PS Plus - 8,99 euro
  • Abbonamento 3 mesi PS Plus - 24,99 euro
  • Abbonamento 12 mesi PS Plus - 59,99 euro