107

PS Plus, prezzi in aumento in Europa e Giappone

Alcuni utenti segnalano di aver ricevuto comunicazioni da Sony in merito a un incremento delle tariffe di PS Plus a partire dal 1° agosto 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/05/2019

Sony sta pianificando di innalzare i prezzi dell'abbonamento a PlayStation Plus in Europa e Giappone. È quanto emerge da alcune informazioni condivise sul forum PSN Profiles, dove vari utenti riferiscono di aver ricevuto e-mail nelle quali viene anticipato l'incremento delle tariffe del servizio a partire dal 1° agosto 2019.

Finora i giocatori che hanno confermato di aver ricevuto comunicazioni in tal senso provengono da Francia, Norvegia, Svezia, Francia e Svizzera. Qui di seguito le indicazioni emerse finora per i Paesi sopracitati:

  • L'abbonamento a PlayStation Plus da 12 mesi rimarrà fissato a 59,99 euro
  • L'abbonamento a PlayStation Plus da 3 mesi rimarrà fissato a 24,99 euro
  • L'abbonamento mensile a PlayStation Plus aumenterà a 8,99 euro

Sul mercato giapponese la sottoscrizione mensile crescerà da 514 e 850 Yen, mentre quella trimestrale passerà a 2150 Yen. Per il momento Sony Interactive Entertainment non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in tal senso, perciò rimaniamo in attesa di saperne di più. Nel frattempo vi ricordiamo che i titoli disponibili su PlayStation Plus nel mese di giugno 2019 saranno Borderlands: The Handsome Collection e Sonic Mania.