95

PS Plus giugno 2019, ecco i giochi gratis del mese

Vediamo i due titoli gratuiti per gli abbonati PS Plus di giugno 2019, annunciati ufficialmente da Sony per PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2019

Puntuale come un orologio svizzero, ecco l'annuncio dei giochi PS Plus di giugno 2019. Saranno scaricabili gratuitamente a partire dal 4 giugno 2019, dai possessori di PS4 abbonati al servizio PS Plus.

Anche questo mese si tratta di soli due titoli, perché come saprete Sony non regala più da qualche tempo giochi per PS3 e PS Vita. Probabilmente i regali torneranno ad aumentare con il lancio dell'ancora non annunciata, ma ben conosciuta PS5, anche se la retrocompatibilità della nuova console potrebbe non rendere necessario aumentare l'offerta, visto che i titoli di PS4 ci gireranno tranquillamente sopra.

Ma bando alle ciance e veniamo ai giochi del Plus. La line-up di giochi gratuiti per gli abbonati di giugno 2019 comprende: Borderlands: The Handsome Collection e Sonic Mania.

Borderlands: The Handsome Collection è una raccolta che comprende Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel, più tutti i DLC di entrambi i titoli, nonché le modalità multiplayer.
Sonic Mania è una reinterpretazione straordinaria delle avventure classiche del porcospino blu di Sega, in un nuovo capitolo 2D nato come progetto realizzato dai fan e diventato il Sonic più amato degli ultimi anni. Come recita la descrizione ufficiale, La storia è nota: Sonic, Tails e Knuckles affrontano il loro nemico storico, Dr Eggman, in un mix di zone inedite e rivisitazioni dei luoghi classici. Preparati a vivere emozioni platform sfrecciando da sinistra a destra e a trovare una miriade di oggetti da collezionare, aree nascoste e modalità multigiocatore competitive e cooperative per due giocatori.

Ricapitoliamo i giochi PS4 disponibili su PS Plus a partire dal 4 giugno 2019:

  • Borderlands: The Handsome Collection
  • Sonic Mania

Ecco invece i giochi riscattabili fino al 3 giugno 2019:

  • What Remains of Edith Finch
  • Overcooked