PS5, PS Plus: Sony pianifica un abbonamento Premium con l'arrivo della next gen? 71

Fonti vicine a SegmentNext indicano inoltre che PS5 dovrebbe essere annunciata entro la fine del secondo trimestre del 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti —   08/04/2019

Sony starebbe pianificando di aggiornare le caratteristiche del servizio PlayStation Plus, introducendo una modalità Premium. Queste novità dovrebbero essere testate prima dell'arrivo della nuova console sul mercato. I rumor suggeriscono inoltre che la presentazione ufficiale di PS5 sia prevista entro la fine del secondo trimestre del 2019.

Le indicazioni provengono da fonti vicine a SegmentNext, secondo le quali la futura strategia di Sony prevederebbe un rafforzamento del PSN. A quanto pare la nuova offerta del Plus andrà ad aggiungersi all'abbonamento standard già esistente, offrendo ai giocatori l'accesso esclusivo a versioni alpha e beta dei nuovi titoli e l'opportunità di creare server privati.

Stando alle voci di corridoio, Sony avrebbe in programma di svelare le suddette novità in occasione di una futura puntata del nuovo format State of Play oppure in occasione del PlayStation Experience 2019. La stessa fonte dice anche che l'annuncio di PS5 dovrebbe avvenire nel secondo trimestre dell'anno con un semplice teaser, mentre il lancio della console sarebbe fissato a marzo o novembre 2020. Come sempre vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze, trattandosi di semplici voci di corridoio prive di riscontri ufficiali.

In precedenza indicazioni sul possibile annuncio di PS5 nel corso del 2019 erano state indicate anche da altre fonti, tra cui GameStop.

#Rumor

Rumor