30

Death Stranding, cosa si vede nel teaser su Twitch

La presentazione ufficiale di Death Stranding non c'è ancora stata, ma qualcosa s'intravede nel teaser su Twitch che sta andando in onda da ieri.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2019

Siamo tutti in fervente attesa della presentazione ufficiale di Death Stranding, l'ultima fatica di Hideo Kojima e della sua Kojima Productions. Con il passare delle ore il teaser attualmente in onda nel canale PlayStation su Twitch ,si è fatto sempre più chiaro, sia a livello video, sia a livello audio, permettendo di cogliere diversi elementi inediti del gioco. Vediamoli:

Combattimento corpo a corpo: una sezione mostra Sam Porter, il personaggio interpretato da Norman Reedus, mentre viene inseguito e attaccato da un gruppo di nemici in abiti gialli e con gli occhi rossi. Porter si difende usando la sua valigetta come arma di fortuna.

Veicoli: in una sequenza Sam guida una moto futuristica. In un'altra lo vediamo metterla in una specie di garage. Anche i nemici nella sezione di combattimento arrivano a bordo di veicoli (delle jeep).

Neve: le clip mostrano un'area inedita rispetto al materiale mostrato in passato. Si tratta di una zona innevata. Da notare che Sam lascia tracce sulla neve in stile Red Dead Redemption 2.

Interfaccia utente interattiva: in più di una clip viene mostrato un menù radiale che consente a Sam di usare degli oggetti. In un caso lo vediamo posizionare una lunga scala, mentre in un altro viene mostrata la parola Rope (fune), con cui scala una parete rocciosa.

Scan pulse: In alcune clip si vedono delle onde colorate che dovrebbero essere gli effetti di scansioni ambientali, simili ad esempio a quelle di The Division 2. Quando di colore arancione, l'onda dovrebbe indicare la vicinanza di un luogo chiave. Quando di colore blu, dovrebbe indicare la vicinanza di qualche nemico.

Per saperne di più non ci resta che attendere la presentazione di Death Stranding, che dovrebbe iniziare tra qualche minuto o tra qualche ora.