140

PS Plus luglio 2019, ecco i giochi gratis del mese

Vediamo i due titoli gratuiti per gli abbonati PS Plus di luglio 2019, annunciati ufficialmente da Sony per PS4.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2019

Seguendo puntualmente il programma di Sony, ecco l'annuncio dei giochi PS Plus di luglio 2019, ovvero i giochi gratuiti per PS4 che possono essere scaricati da chi possiede la sottoscrizione al servizio Sony. Entrambi i giochi saranno scaricabili gratuitamente a partire dal 2 luglio 2019, dunque, dai possessori di PS4 abbonati al servizio PS Plus.

Anche questo mese si tratta di soli due titoli, perché come saprete Sony non regala più da qualche tempo giochi per PS3 e PS Vita. È possibile che i regali tornino ad aumentare con il lancio di PS5, anche se la retrocompatibilità della nuova console potrebbe non rendere necessario aumentare l'offerta, visto che i titoli di PS4 ci gireranno tranquillamente sopra.

Al di là delle supposizioni sul futuro, veniamo dunque ai giochi del Plus. La line-up di giochi gratuiti per gli abbonati di luglio 2019 comprende: Pro Evolution Soccer 2019 e Horizon Chase Turbo.

Pro Evolution Soccer 2019 è il capitolo in corso della tradizionale simulazione calcistica di Konami, aggiornata ovviamente al campionato appena trascorso ma comunque ancora decisamente attuale, non essendo ancora uscito il seguito. PES 2020 è infatti atteso solo a settembre.

Horizon Chase Turbo è un racing game arcade sullo stile dei classici giochi di corse automobilistici degli anni 90, con grafica in 3D simil-2D e spirito da classico.

Ricapitoliamo i giochi PS4 disponibili su PS Plus a partire dal 2 luglio 2019:


Giochi disponibili fino al 2 luglio 2019 su PS Plus:


Playstation Plus