56

PS4, aggiornamento 7.0: le novità previste

Sony ha iniziato a distribuire gli inviti per accedere alla versione 7.0 beta del firmware di PS4. Vediamo gli interventi previsti nel nuovo aggiornamento di sistema.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/07/2019

Sony ha iniziato l'accesso alla versione beta del nuovo firmware 7.0 di PS4, che introdurrà alcuni miglioramenti di rilievo. Il principale riguarda le dimensioni del Party, che sarà in grado di supportare fino a un massimo di 16 membri contemporaneamente.

Per facilitare i test Sony ha previsto che ciascun codice beta possa essere riscattato fino a 20 volte da differenti account PSN. Dopo averlo ottenuto non si dovrà far altro che dirigersi in Impostazioni, accedere alla voce "Aggiornamento Software di Sistema" e selezionare la versione 7.00 Beta per effettuare il download dei 469,7 MB di dati previsti.

Il prossimo update di PlayStation 4 prevede inoltre migliorie anche per quanto riguarda il download delle nuove versioni del firmware, eliminando la necessità di riavviare il sistema al termine dell'installazione. Finora non si è parlato di altre novità in arrivo, anche se potrebbero essere comunicati ulteriori dettagli in prossimità del rilascio ufficiale. L'aggiornamento 6.72 è disponibile dallo scorso 16 luglio.