27

Sony, depositato brevetto per un nuovo smartphone pieghevole

Stando a quanto riferisce Let'sGoDigital, Sony ha recentemente registrato un brevetto relativo a un nuovo smartphone con display pieghevole.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/07/2019

Nuovi rumor indicano che Sony sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone pieghevole. Come riportato dal sito olandese Let'sGoDigital, l'azienda giapponese ha recentemente depositato un nuovo brevetto che illustra il design del dispositivo.

Come si può notare nei disegni disponibili in calce, il display flessibile include al suo interno dei sensori attraverso i quali il dispositivo sarà in grado di identificare la modalità utilizzata dall'utente, registrando dati come la temperatura, il movimento e la pressione.

Tali parametri permetteranno dunque di modificare l'immagine in modo da ottimizzare l'esperienza visiva del fruitore. Nel documento vengono indicate applicazioni nel campo degli smartphone flessibili ma anche dei terminali dotati di due display separati. È ipotizzabile pertanto che Sony stia prendendo in considerazione anche l'eventualità di creare un dispositivo dotato di due unità distinte da chiudere su sé stesse, invece di propendere per un pannello flessibile.

Come sempre avviene in questi casi, vale la pena tenere presente che la tecnologia testata dalla casa giapponese potrebbe non essere mai convertita in un prodotto consumer. Nel frattempo Samsung è al lavoro per portare sul mercato Galaxy Fold, dopo i problemi riscontrati la scorsa primavera.

Sony Smartphone Pieghevole