9

Samsung Galaxy Fold, in corso i primi test pubblici

La versione rinnovata di Samsung Galaxy Fold è stata avvistata a Nuova Delhi, in India. Presto Samsung comunicherà la nuova data di lancio?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/07/2019

La versione 1.1 di Samsung Galaxy Fold è stata recentemente avvistata in una metropolitana di Nuova Delhi, in India. Si tratta del primo caso di test pubblici in corso sul dispositivo, segno che il prodotto è pronto ad arrivare sul mercato dopo i problemi riscontrati questa primavera.

Come probabilmente ricorderete, a metà aprile erano state distribuite le unità destinate ad essere recensite dalla stampa specializzata, mentre l'uscita nei negozi era prevista per giugno. La presenza di guasti irreversibili, legati soprattutto al display, ha indotto la società sudcoreana a ritirare le unità già distribuite e prendersi del tempo per apportare modifiche al progetto.

Samsung non ha ancora rivelato la nuova data d'uscita ufficiale, ma ha precisato che i problemi riscontrati sono stati risolti e l'uscita del dispositivo è imminente. Recentemente il CEO DJ Koh si è detto imbarazzato per la situazione, spiegando che l'azienda si sta muovendo affinché questo genere di problematiche non si ripeta nuovamente in futuro.