Sony prosegue con il suo percorso di evoluzione per il software di sistema di PlayStation 4 rilasciando il nuovo aggiornamento firmware per la console, che arriva dunque alla versione 6.70.
Il firmware 6.70 di PS4 è disponibile in queste ore e richiede un download piuttosto modesto, pari a circa 440MB. Come suggeriscono anche le dimensioni, si tratta di un update minore, destinato a migliorare la stabilità e la sicurezza del sistema senza aggiungere nuove caratteristiche ma limitandosi a risolvere alcuni problemi marginali o migliorare le performance generali del software di sistema di PS4. La spiegazione ufficiale parla infatti solo di "miglioramento delle prestazioni", che è la classica dicitura riferita a quegli update che si limitano ad aggiustare qualche elemento secondario del software.
Si tratta dunque di un'evoluzione in linea con quella vista con il firmware 6.51 rilasciato alla fine di marzo, mentre per trovare alcune aggiunte significative bisogna risalire al firmware 6.50, con aggiunta della funzionalità Remote Play sui dispositivi iOS.