58

PS4: Sony ha annunciato un hard disk Seagate esterno dedicato alla console

Sony ha annunciato il Game Drive, ovvero un hard disk da 2 TB di Seagate per PS4, prodotto su licenza e studiato appositamente per la console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2019

Anche PS4 ha la sua linea di hard disk dedicati, prodotti da Seagate su licenza ufficiale Sony, come annunciato oggi dalla compagnia nipponica attraverso il suo sito internet.

Si tratta di un'iniziativa analoga a quella effettuata anche da Microsoft per Xbox One, per l'appunto anche in quel caso con hard drive prodotto da Seagate su licenza. Anche in questo caso, il "Game Drive" da 2 TB non si discosta in maniera particolare da un hard drive esterno standard, ma dovrebbe essere ottimizzato per PS4 e in ogni caso è garantita la compatibilità assoluta della periferica con PS4 standard, Slim e Pro, con funzionamento semplice in stile plug and play senza il bisogno di effettuare alcuna formattazione.

Il particolare più evidente è piuttosto l'aspetto in linea con PS4 come colore e rifiniture, con tanto di logo PlayStation in un angolo. Per far funzionare l'hard drive è necessario avere installato il software di sistema 4.50 o successivo, con la periferica che è ovviamente alimentata direttamente attraverso USB. Al momento il prodotto è stato annunciato per il mercato nord americano al prezzo di 89,99 dollari, in attesa di avere conferma anche per l'Europa.

Ps4 Game Drive 00001


Ps4 Game Drive 00003


Ps4 Game Drive 00002