35

PS4: una vecchia funzione nascosta è tornata al centro dell'attenzione

La possibilità di vedere la descrizione dei trofei nascosti in PS4 sembra non fosse stata notata da molti utenti e la questione è tornata al centro dell'attenzione su Reddit.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2019

Con i vari aggiornamenti al software di sistema di PS4 è possibile che varie funzionalità della console siano state trascurate in passato, rispetto alle innovazioni maggiori apportate con alcuni update e la particolare opzione legata ai trofei sembra non fosse nota a molti utenti, a giudicare dalle discussioni su Reddit.

Parliamo della possibilità di visualizzare la descrizione dei trofei nascosti all'interno della lista di trofei di PS4: si tratta di una funzione inserita già nell'aggiornamento di sistema 4.0 di PS4, dunque disponibile praticamente da tre anni ma evidentemente non nota a molti utenti. Riportiamo anche qui, nel caso in cui qualcuno non l'avesse presente, visto il successo del topic aperto al riguardo su Reddit: per leggere la descrizione di un trofeo nascosto, che spesso è esplicita anche per ricevere istruzioni su come conquistarlo, è necessario premere "X" per selezionare il trofeo dalla lista del gioco e poi premere "Quadrato".

Il particolare caso della vecchia funzione nascosta, viste le discussioni, è giunto anche all'orecchio di Sony, a quanto pare, tanto che l'account ufficiale di PlayStation UK ha pubblicato un messaggio su Twitter che chiarisce, nel caso qualcuno ne avesse bisogno, come visualizzare la descrizione dei trofei nascosti riprendendo proprio il messaggio su Reddit in questione.