31

EA Access per PS4, data d'uscita confermata ufficialmente

Electronic Arts ha rivelato la data esatta in cui EA Acess farà il suo debutto su PlayStation 4. Avviato il conto alla rovescia sul sito ufficiale.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/06/2019

Electronic Arts ha confermato che il servizio EA Access debutterà su PS4 il prossimo 24 luglio. La sottoscrizione dell'abbonamento prevede l'esborso di 24,99 euro all'anno e 3,99 euro al mese.

Il servizio dà accesso a un catalogo di oltre 50 titoli, tra i quali Titanfall 2, Star Wars: Battlefront II, Battlefield 5, FIFA 18 e molti altri. Gli iscritti hanno inoltre diritto a uno sconto del 10% su tutti i prodotti digitali di Electronic Arts, nonché sulle rispettive espansioni e gli acquisti in-game.

I membri possono anche usufruire delle prove anticipate, che generalmente offrono dieci ore di accesso in anteprima ai titoli di prossima uscita prima della loro pubblicazione ufficiale.

Le trattative tra Sony ed Electronic Arts per l'approdo di EA Access sulla piattaforma erano già state avviate nel 2014, ma all'epoca fu proprio la casa giapponese a opporsi, dichiarando di aver valutato che la proposta non apportasse "il genere di valore che i clienti PlayStation si aspettavano". A quanto pare la prospettiva è mutata e quindi dalla fine del prossimo mese anche il pubblico PS4 potrà finalmente usufruire del servizio.

Per un elenco completo del catalogo disponibile su EA Access si suggeriamo di consultare la pagina ufficiale.