19

PS5, Bandai Namco potrebbe essere al lavoro su un nuovo capitolo di Gundam

Un nuovo annuncio lavorativo riferito a un progetto per PS5, PS4 e PC sembrerebbe riconducibile a Bandai Namco Entertainment: vediamo perché.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/11/2019

Bandai Namco Entertainment sarebbe alla ricerca di un programmatore specializzato nell'uso di Unreal Engine 4 per lavorare a "un gioco di robot molto famoso per PS4, PS5 e PC". È quanto sembrerebbe suggerire un nuovo annuncio di lavoro recentemente apparso in rete.

Nel documento si parla genericamente di una "grande compagnia" situata a poca distanza dalla stazione di Tamachi a Tokyo. Ebbene, effettuando una verifica su Google Maps, si può dedurre che quell'azienda sia proprio Bandai Namco e il franchise in questione quello di Gundam.

Peraltro la proposta di lavoro presenta diverse analogie con un'altra inserzione che era stata pubblicata nello scorso mese di agosto. In quel caso il candidato avrebbe dovuto lavorare a un titolo di robot basato su Unreal Engine 4 per PC e PlayStation 4.

Sembra insomma che l'unica novità riguardi la realizzazione di una conversione per PS5, che renderebbe di fatto il progetto cross-gen. Nel primo caso si prendeva come riferimento geografico la stazione Sengakuji invece della Tamachi, ma la distanza degli uffici di Bandai Namco dalle due location è pressoché identica. Per il momento la casa nipponica non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo.

PS5, Bandai Namco potrebbe essere al lavoro su un nuovo capitolo di Gundam