PS5 ha caratteristiche fantastiche secondo Okomotive, la CPU Zen 2 l'avvicinerà ai PC

Il team Okomotive, autori di FAR: Lone Sails, è parso decisamente entusiasta delle caratteristiche tecniche di PS5 e della sua possibile vicinanza al PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2019
89

Il team di sviluppo indie Okomotive ha detto la sua su PS5, le cui caratteristiche hardware risultano particolarmente interessanti per gli sviluppatori, rendendo la console molto vicina ai PC.

Il team di FAR: Lone Sails è stato intervistato da GamingBolt toccando anche l'argomento PS5 e ottenendo risposte alquanto entusiastiche. "Porterà sicuramente le performance della console più vicine al PC, con impostazioni da desktop", hanno riferito i fondatori di Okomotive Don Schmocker e Goran Saric. A convincere particolarmente gli sviluppatori in questione è la presenza della CPU Zen 2 di AMD, confermata dallo stesso system architect di Sony, Mark Cerny, di recente a Wired.

Questa vicinanza al mondo PC dell'architettura di PS5, secondo gli sviluppatori, "significa meno ottimizzazioni necessarie per il porting dei giochi", un elemento evidentemente essenziale per un team di dimensioni piuttosto piccole come Okomotive e molti altri indie che si potrebbero trovare in questo modo fortemente avvantaggiati. In tutto il suo essere "fantastico", l'hardware di PS5 tuttavia ha fatto sollevare l'interrogativo del prezzo anche in Don Schmocker e Goran Saric, fermo restando quanto riferito da Cerny sul fatto che questo aspetto "piacerà ai giocatori".