22

PS5, dettagli del controller rivelati da un leak?

Tra gli ultimi rumor su PS5 sono presenti anche informazioni sulle caratteristiche del DualShock 5.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/04/2019

Le nuove voci di corridoio riguardanti PS5 includono una serie di dettagli legati al nuovo controller della console. Le informazioni provengono da un soggetto che afferma di essere uno sviluppatore europeo impegnato su titolo di lancio non ancora annunciato per la next gen.

Come probabilmente avrete già letto, nello stesso leak si è parlato di prezzo e uscita del nuovo hardware e del possibile lancio di Horizon Zero Dawn 2 nel 2021, ma c'è per l'appunto spazio anche per alcune indiscrezioni sulle caratteristiche del DualShock 5. Secondo la fonte, il pad dovrebbe offrire una fotocamera integrata per il supporto della realtà virtuale, una migliore precisione delle levette analogiche per la fruizione degli sparatutto in prima persona e qualcosa di simile al trackpad di Steam Controller.

Come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, in attesa che Sony esca allo scoperto con i primi dettagli ufficiali. Finora le uniche info sul pad di PS5 erano trapelate da un brevetto registrato da Sony, secondo il quale il prossimo controller potrebbe essere dotato di touch screen.