113

PS5, prezzo e uscita della nuova console Sony rivelati da un leak?

Una fonte anonima ha rivelato prezzo e periodo di uscita di PlayStation 4, la prossima console prodotta da Sony: cerchiamo di capire quanto può esserci di vero.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/04/2019

PS5 verrà venduta a un prezzo di 500 dollari e il suo periodo di uscita sarà il 2020: sono questi i dettagli che emergono da un leak pubblicato alcune ore fa.

La fonte di queste informazioni è un utente che sostiene di essere uno sviluppatore europeo al lavoro su uno dei titoli di lancio di PlayStation 5. Considerando tuttavia che i dettagli sono stati pubblicati su Pastebin, non c'è modo di capire se tutto ciò abbia o meno un fondamento di verità.

Stando al leak, non solo PlayStation 5 avrà un prezzo superiore di 100 dollari rispetto a quello di lancio di PS4, ma sarà retrocompatibile, includerà la chiacchierata versione premium di PlayStation Plus e un hard disk da 2 TB.

Non è finita qui: sempre secondo il sedicente sviluppatore, PS5 includerà il supporto per l'upscaling a 8K, sarà compatibile con un modello migliorato di PlayStation VR e verrà venduta insieme a un rinnovato DualShock 5 con fotocamera integrata.