85

PS5, le dimensioni ufficiali a confronto con le altre console e i televisori

PS5 è imponente, ma quanto? Facendo riferimento alle dimensioni ufficiali, ecco delle illustrazioni che la mettono a confronto con le altre console e con i televisori.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/09/2020

Le dimensioni ufficiali di PS5, comunicate da Sony alcuni giorni fa, consentono finalmente di effettuare un confronto corretto con le altre console e finanche con i televisori dal diverso polliciaggio.

Ebbene, a quanto pare il confronto fra le dimensioni di PS5 e Xbox Series X che abbiamo pubblicato tempo fa si è rivelato corretto, nonostante i tanti commenti che gridavano al fake. Del resto i numeri parlano chiaro: la piattaforma Sony è lunga 390 millimetri e quella Microsoft 301 millimetri.

Ad ogni modo, il nuovo confronto si esprime per immagini, con una serie di pregevoli illustrazioni realizzate dall'artista giapponese Kei Sawada, che non solo mette una di fianco all'altra le varie console ma anche i televisori e i relativi mobili di supporto.

Sì, perché alla fine dei conti ciò che importerà davvero, a novembre, sarà trovare il modo migliore di piazzare la propria PlayStation 5 su quel mobiletto, che la si posizioni in verticale o in orizzontale, laddove possibile.

Vista la tendenza anche di Xbox Series X a presentare un design che si sviluppa in altezza, molto probabilmente bisognerà spostare il televisore di lato o addirittura procurarsi un secondo supporto.

Voi come risolverete il dilemma?