21

PS5 potrebbe modificare la gestione della musica nei giochi, secondo nuovi rumor

Un nuovo report di Rolling Stone svela l'intenzione di Sony di dare vita a una "maggiore collaborazione creativa da PlayStation e Sony Music" con l'avvento di PS5. Il banco di prova sarà Death Stranding su PS4.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/10/2019

I giochi per PS5 potrebbero includere importanti modifiche al funzionamento delle colonne sonore, secondo quanto riferito da nuove voci di corridoio legate alla futura console di Sony.

Come riferito dal magazine Rolling Stone, PS5 potrebbe dare vita a una nuova iniziativa tra PlayStation e Sony Music, che permetterebbe di inserire più contenuti musicali con licenza ufficiale nei titoli realizzati dalla casa giapponese.

Il report, proveniente da fonti interne rimaste anonime, indica che Death Stranding rappresenta sostanzialmente un banco di prova per questo nuovo criterio di implementazione della musica nei videogiochi.

La nuova opera di Hideo Kojima sarebbe infatti considerata "un importante punto di riferimento per una maggiore collaborazione creativa da PlayStation e Sony Music". Naturalmente vi invitiamo a prendere le suddette informazioni con riserva, trattandosi di rumor ancora privi di riscontri ufficiali.