PS5: il prezzo piacerà ai giocatori, parola di Mark Cerny 143

In assenza di notizie precise sul prezzo di PS5, Mark Cerny intanto rassicura i giocatori sul fatto che non sarà eccessivo e verrà studiato in modo da essere attraente per tutti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2019

Tra le varie informazioni diffuse a sorpresa ieri da Mark Cerny su PS5, ancora ovviamente molto parziali, ne manca una fondamentale, ovvero il prezzo, che tuttavia secondo il system architect piacerà ai giocatori.

Le caratteristiche di PS5 emerse in via ufficiale dalle parole di Cerny dipingono un sistema decisamente "future proof", rispettando le previsioni fatte finora ma aggiungendo anche qualcosa d'inaspettato, tra CPU Zen 2, GPU Navi e hard disk SSD, oltre a tutte le varie aggiunte e personalizzazioni richieste specificamente dal team di ricerca e sviluppo di Sony per la nuova console, ma tutto questo ovviamente influirà sul prezzo di PS5.

Ebbene, su questo aspetto non c'è ancora alcuna informazione, d'altra parte come non c'è una data di uscita precisa al di là della conferma che la nuova console non arriverà nel 2019. Tutto quello che abbiamo è una rassicurante affermazione da parte di Mark Cerny: "Credo che saremo in grado di lanciare la console a un prezzo consigliato che sarà attraente per i giocatori, considerando le specifiche avanzate che la caratterizzano", ha affermato, "Questo è tutto quello che posso dire al momento".

Considerando tutto quello che è stato annunciato, diventa difficile pensare che PS5 possa arrivare sul mercato a 399 euro come PS4, anche se i prezzi dei componenti da qui al 2020 potrebbero subire una flessione importante, portandoci a pensare più alla soglia dei 499 euro se non qualcosa di più, ma al momento sono solo supposizioni. Un'altra certezza interessante è invece il fatto che la retrocompatibilità con i giochi PS4 è confermata.

#PS5

PS5 o PlayStation 5, la prossima console prodotta da Sony, si avvicina a grandi passi. L'azienda non ha ovviamente fatto mistero di essere al lavo ...