40

The Last of Us 2, il finale è stato appena registrato da Naughty Dog

Neil Druckmann, il director di The Last of Us 2, ci rende partecipi del fatto che Naughty Dog ha appena finito di girare la scena finale del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2019

Potremmo essere a buon punto con lo sviluppo di The Last of Us 2, considerando che il director Neil Druckmann ha appena riferito di aver girato la scena finale del gioco.

Ovviamente il messaggio resta vago e nella foto è possibile vedere solo le frasi "dissolvenza in nero" e "The End" su un foglio bianco, evitando qualsiasi spoiler, ma è chiaro che almeno la componente narrativa, probabilmente con le varie scene d'intermezzo e il motion capture, sia stata a questo punto conclusa, arrivando in fondo alla sceneggiatura di The Last of Us 2. Questo non ci dice molto sull'effettivo stato di avanzamento dello sviluppo del gioco, perché le scene in motion capture possono essere girate anche in maniera non cronologica e comunque in parallelo con la programmazione del gioco vero e proprio.

In ogni caso, si tratta certamente di un momento importante nello sviluppo di The Last of Us 2, come fa capire il messaggio di Neil Druckmann affidato a Twitter e riportato qua sotto. Tra le notizie recenti riguardanti il gioco è emerso che il rapper Logic interpreterà uno dei personaggi del gioco e che insieme a Death Stranding potrebbe vedere un'uscita su PS5 e PS4 come titolo cross-gen.