108

PS5: Netflix, Disney+, Apple TV e tutte le app multimediali disponibili al lancio

Sony ha svelato quali saranno le applicazioni multimediali disponibili sin dal lancio della console, tra le quali Netflix, Apple TV e Disney+.

PS5 includerà al lancio numerose app multimediali fra cui Netflix e Disney+, ma anche Apple TV, Spotify, Twitch e YouTube, con altre ancora in arrivo a breve.

Le applicazioni per lo streaming saranno naturalmente accessibili tramite la nuova interfaccia di PlayStation 5, in maniera estremamente semplice e immediata.

"Sappiamo che molti utenti non spengono la console PlayStation solo perché hanno finito di giocare. Contenuti di intrattenimento come film, programmi TV, musica e dirette streaming di giochi migliorano l'esperienza PlayStation", ha scritto Phil Rosenberg sul PlayStation Blog.

"I preparativi per il lancio di PS5 proseguono e siamo lieti di annunciare alcune delle app di intrattenimento saranno disponibili sulla console PS5 dal primo giorno, mentre altre app verranno aggiunte in futuro."

  • Apple TV è l'ecosistema di Apple che comprende l'abbonamento Apple TV+ e i canali di Apple TV. Si tratta di un servizio streaming che dà accesso a contenuti originali ed esclusivi, chiamati Apple Originals, quali Mythic Quest: Raven's Banquet, Ted Lasso e The Morning Show. L'applicazione sarà lanciata anche su PS4.
  • Disney+ è il servizio di streaming video in abbonamento di Disney, che dà accesso al vasto catalogo del produttore americano, più a una serie di contenuti originali ed esclusivi come The Mandalorian.
  • Netflix è il re dei servizi in streaming e ospita decine tra serie e film esclusivi e contenuti di terze parti. Se volete vedere Stranger Things o la serie di The Witcher è qui che dovete abbonarvi.
  • Spotifiy è il più grande servizio di musica in streaming del mondo. Consente di far suonare le canzoni in background alla vostra console mentre state facendo altro.
  • Twitch è l'applicazione della più importante piattaforma di streaming del mondo, famosa per personaggi quali Ninja e Pokimane. Per chi ama guardare gli altri giocare o fare streaming mentre gioca.
  • YouTube, infine, è l'applicazione legata al noti sito di video sharing di Google. Avrà funzioni di visione e condivisione, nonché di streaming.

"Come abbiamo mostrato nella panoramica dell' esperienza utente di PS5, ci sarà uno spazio dedicato esclusivamente all'intrattenimento multimediale. Si trova proprio accanto alla schermata principale dei giochi, per passare rapidamente dai giochi ai contenuti multimediali."

"Nell'area dei Contenuti multimediali, non dovrai più scaricare le app di intrattenimento dal PS Store: sono già disponibili nella schermata dei Contenuti multimediali. Grazie alla creazione di spazi dedicati per giochi e contenuti multimediali nell'esperienza utente di PS5, potrai passare dai giochi ai contenuti multimediali quando vuoi, con estrema semplicità e rapidità."

"Con il nuovo Centro di controllo della console PS5 controllare la musica non è mai stato così facile: puoi passare rapidamente da un canale all'altro, saltare brani e mettere in pausa la musica."

"Al momento del lancio della console PS5, sarà disponibile un nuovo telecomando per contenuti multimediali per navigare e controllare comodamente l'intrattenimento su PS5. Gli utenti possono accendere la console PS5 e navigare rapidamente tra i contenuti multimediali grazie ai comandi integrati Riproduci/Pausa, Avanti veloce e Indietro veloce."

"Il telecomando consente inoltre agli utenti di regolare le impostazioni di volume e accensione/spegnimento sui TV compatibili e presenta pulsanti di avvio dedicati per le seguenti app di intrattenimento: Disney+, Netflix, Spotify e YouTube."