113

PS5, una versione nera è stata immaginate da un fan con un concept design

PS5 viene mostrata in una speciale versione nera immaginate da un fan, che ha deciso di comporre un concept design per quello che potrebbe essere il modello con colorazione unica per la nuova console Sony.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2020

PS5 è stata finalmente presentata ieri e tutti avranno pensato che con questa sarebbe finita la lunga sequela dei concept design da parte dei fan, e invece no, eccovi la versione nera di PS5, progettata da un presunto designer che ha effettivamente fatto un ottimo lavoro immaginando il modello con colorazione "all black" per la nuova console Sony.

Non siamo ancora pronti ad abbandonare i concept design, dunque, anche perché a dire il vero molti di quelli visti nei mesi scorsi non erano affatto male, vedendo anche la forma vera e propria di PS5. Comunque, in questo caso si tratta di un lavoro molto più aderente alla realtà, che ha poco a che fare con la fantasia.

Il modello progettato e visibile nelle immagini riportate qui sotto è infatti basato sul render ufficiale di PS5 da parte di Sony, ma interamente colorato di nero, compreso il controller DualSense con lo stesso tema. In molti, in effetti, sembrano preferire questa colorazione, che probabilmente si presenterebbe molto meno evidente di quella ufficiale con il colore bianco dominante, cosa che renderebbe PS5 più facilmente inservibile in un qualsiasi contesto all'interno di un soggiorno.

È probabile che Sony abbia peraltro intenzione di offrire veramente una variante di questo genere, magari più avanti nel tempo, quando i nuovi modelli di PS5 cominceranno a diffondersi, con diverse tematiche dominanti. Per il momento ci dobbiamo accontentare di qualche lavoro amatoriale per vedere come si potrebbe presentare PS5 con una colorazione unica in nero.

Il design di PS5, mostrato nel corso della presentazione di ieri sera, ha già iniziato a far discutere, come potete vedere nel video con la nostra reazione al riguardo.