Durante la presentazione di stasera Sony ha presentato il design di PS5: la console next-gen mantiene la colorazione bianca e nera vista nel Dualsense, con delle linee molto particolari, quasi aliene.
Alla fine della conferenza è arrivata la sorpresa: il design della console. Il design è molto particolare, come si poteva immaginare osservando il gamepad Dualsense, une gamepad che rinnovava le linee tipiche delle console di Sony.
Il posizionamento principale sarà verticale, dove le linee sinuose possono essere valorizzate, ma durante la presentazione si è vista PS5 posizionata anche in orizzontale: quindi avremo la possibilità di posizionarla come vorremo.
Una scelta molto coraggiosa e interessante, con un corpo centrale nero e le parti esterne bianche e apparentemente lucide, con lo spazio per il disco. Le luci azzurre completano le finiture e le danno un aspetto molto futuristico e quasi alieno.
La cosa più stupefacente, però, è che il design sarà doppio! Sony, a sorpresa, ha annunciato due versioni di PS5: una normale con lettore ottico e una solo digitale. Le differenze estetiche tra le due sono sottili, ma ci sono, e donano ai due modelli un aspetto unico, che va oltre le funzionalità della macchina. A memoria una novità per una console al lancio.
Assieme ai due modelli, Sony ha anche presentato una vasta gamma di accessori ufficiali, perfettamente in linea con lo stile dinamico di PS5.
Cosa ne pensate? Vi piacciono?