37

PS5: ottime vendite a marzo 2021 in Europa, miglior mese dopo quello di lancio

PS5 ha registrato ottime vendite a marzo 2021 in Europa, mettendo a segno il mese migliore dopo quello di lancio e piazzandosi al primo posto della classifica hardware.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/04/2021

PS5 ha registrato ottime vendite a marzo 2021 in Europa, mettendo a segno il miglior mese dopo quello di lancio e raggiungendo agevolmente la vetta della classifica hardware.

Dopo il record di vendite negli USA, a marzo PS5 conquista dunque anche il vecchio continente e in particolare Francia, Italia e Spagna, nell'ambito di una crescita che ha coinvolto l'intero settore: +17% rispetto allo scorso anno.

Al secondo posto della classifica troviamo Nintendo Switch, in lieve calo se consideriamo i numeri di marzo 2020, che tuttavia potevano contare sull'importante supporto di un blockbuster come Animal Crossing: New Horizons.

Xbox Series X e Xbox Series S occupano la terza posizione, mentre sul fronte degli accessori sono stati venduti 1,32 milioni di prodotti per una crescita anno-per-anno pari al 21%. Inutile dirlo, a dominare la top 10 è in questo caso il controller DualSense.

Sono infine state vendute 930.000 ricariche a marzo 2021 in Europa, numeri più o meno pari a quelli dello scorso anno. Le card PSN rimangono al primo posto, seguite da quelle per Nintendo eShop che tuttavia crescono del 56%.