65

PS5 e Xbox Scarlett, Michael Pachter crede di saperne il prezzo

L'analista Michael Pachter crede di conoscere il prezzo delle due console di nuova generazione, almeno quello che garantirà loro il successo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/06/2019

Michael Pachter, il noto analista di Wedbush Securities, crede di sapere quanto costeranno PS5 e Xbox Scarlett, ossia le due console di nuova generazione di Sony e Microsoft.

Secondo lui, le specifiche di entrambe suggerirebbero un prezzo di almeno 500 dollari, ma Microsoft annuncerà sicuramente un prezzo di 399 dollari per Xbox Scarlett, con Sony che seguirà con PS5. Si tratta di una previsione abbastanza fondata, visto com'è andata l'ultima generazione (PS4 / Xbox One) e quanto è stato determinante il prezzo di entrambe le console per il successo iniziale di PS4 (se ricordate, Xbox One costava 100 dollari in più per via dell'inclusione di Kinect 2). Inoltre 399 dollari è anche il prezzo scelto da Sony per la sua console di metà generazione, ossia PS4 Pro. Farlo salire troppo, pur a fronte di specifiche ragguardevoli, sarebbe controproducente per la loro diffusione.

Comunque sia attualmente è davvero difficile parlare di prezzo per PS5 e Xbox Scarlett. Sony ha detto che PS5 avrà un prezzo che piacerà ai consumatori, che può voler dire tutto e niente, ma che sicuramente presuppone che non sia troppo elevato. Per Microsoft, invece, si parla di due console distinte, una delle quali dovrebbe essere molto economica. Comunque sia per ora mancano i dettagli, quindi non ci resta che aspettare per saperne di più.

Errata corrige: avevamo parlato di 399 dollari come prezzo di lancio di Xbox One X, ma in realtà fu di 499 dollari.