0

PSP, Sony ne ritarda l'uscita?

NOTIZIA di La Redazione   —   05/10/2004

PSP, Sony ne ritarda l'uscita?

I continui tentennamenti di Sony sulla PlayStation Portable continuano a nuocere all'immagine dell'handheld, così come i commenti degli analisti che nelle loro dichiarazioni evidenziano le tante difficoltà che il colosso giapponese sta incontrando nello sviluppo della console.

PJ McNealy della American Technology Research, tenendo conto che i giochi mostrati al Tokyo Game Show erano completi al 50/60%, si domanda se la console sia pronta per uscire a Dicembre in Giappone. "Il lancio della PSP in Giappone nelle vacanze natalizie è a rischio. Se Sony non rilascerà la console a Dicembre, questo potrebbe sia avere delle ripercussioni sulla release date americana, al momento fissata a Marzo, che nutrire il malumore dei vari publisher", questo il commento di NcNealy, che allo stato attuale delle cose vede aprirsi due possibili scenari: il primo, con l'uscita di PSP confermata a Dicembre, ma con una line-up che può contare nemmeno cinque titoli; il secondo, con un ritardo di qualche mese che consentirebbe a Sony di risolvere i problemi della console (tipo l'autonomia) e alle varie softco di poter terminare lo sviluppo di altri giochi per rafforzare la line-up di lancio, e di conseguenza l'uscita americana verrebbe spostata da Marzo a Giugno.

Ancora meno rassicuranti sono, invece, le considerazioni della Piper Jaffray & Co., che ha ammesso come Sony sia molto indietro nella risoluzione dei problemi della console, facile a surriscaldarsi e con un'autonomia stentata di 90 minuti. A questo punto la PSP verrà sicuramente rimandata e vedrà la luce negli States solo nel Novembre del prossimo anno.

Siamo in attesa di maggiori informazioni, anche perchè Dicembre si avvicina sempre più e Sony non ha ancora comunicato nulla sul prezzo della PSP e sulla line-up di lancio. Staremo a vedere.