Nella giornata di ieri diversi utenti hanno segnalato la presenza di una serie messaggi promozionali di vario genere su PS5, facendo temere per un aggiornamento della dashboard della console che introduce pubblicità invasive e fastidiose. Fortunatamente si è trattato solo di un bug, che Sony ha già provveduto a sistemare nelle scorse ore.
In post su X (ora cancellato) di Daniel Hiatt, senior product manager di PlayStation, ha spiegato che quanto avvistato in rete che si tratta di "un (nuovo) bug, con una funzionalità già esistente", ovvero la sezione Notizie Ufficiali della dashboard di PS5.
Il problema è stato risolto prima del collasso del PSN
Quanto detto da Hiatt viene confermato anche dalla pagina di supporto PlayStation ufficiale su X, che ha riferito che il problema in questione su PS5 è stato risolto e che ora la sezione Notizie Ufficiali dovrebbe tornare come prima.
"Un errore tecnico con la funzionalità Notizie ufficiali sulla console PS5 è stato risolto. Non ci sono state modifiche al modo in cui le notizie sui giochi vengono visualizzate su PS5."
Tutto bene quel che finisce bene? Non proprio, visto poco dopo la risoluzione di questo problema il PlayStation Network è andato K.O. in tutto il mondo e tutt'ora i servizi risultano offline su tutte le piattaforme PlayStation.