Star Wars Outlaws ha venduto poco più di un milione di copie nel primo mese: sebbene numeri simili potrebbero essere accolti con entusiasmo, nel caso del titolo Ubisoft si tratta di risultati ben al di sotto delle aspettative.
A pesare sono ovviamente gli enormi investimenti che la casa francese ha fatto per la realizzazione di questo ambizioso tie-in, che puntava probabilmente a raggiungere obiettivi molto più importanti considerando anche la licenza di Star Wars.
Probabilmente le vendite deludenti di Star Wars Outlaws hanno contribuito in maniera concreta a fare in modo che Ubisoft decidesse di rinviare Assassin's Creed Shadows, nel tentativo di rifinire al massimo l'esperienza onde evitare qualsiasi polemica all'uscita.
A proposito di Assassin's Creed, per fare un confronto con i numeri di Outlaws vi basti sapere che l'avventura ambientata a Baghdad ha venduto circa cinque milioni di copie nei primi tre mesi, pur puntando a offrire una struttura decisamente più asciutta rispetto ai precedenti capitoli.
Un rilancio è possibile?
Può darsi che i voti assegnati a Star Wars Outlaws dalla stampa internazionale, spesso contrastanti, abbiano influenzato le vendite del gioco, che a questo punto si trova nella difficile situazione di dover tentare un'improbabile rimonta.
Vedremo come Ubisoft deciderà di muoversi per favorire questo obiettivo: probabilmente l'azienda ricorrerà a delle promozioni, cercando anche di valorizzare il percorso di supporto post-lancio costituito da due interessanti espansioni: la prima uscirà il 21 novembre.
Per il resto, saprete già come la pensiamo: nella nostra recensione di Star Wars Outlaws abbiamo parlato di un ottimo titolo, capace di portare efficacemente sullo schermo le atmosfere della saga cinematografica.