Una parte rilevante della conferenza Microsoft alla GamesCom 2018, con la puntata speciale di Inside Xbox, è stata dedicata a PUBG, un titolo che copre una certa importanza nel panorama della console in questione, oltre che del PC.
Nel video riportato qua sopra possiamo effettuare un viaggio presso gli studi di PUBG Corporation, che ci spiega il percorso effettuato finora da PlayerUnknown's Battleground e in particolare dalla sua versione Xbox One. PUBG su Xbox One sta infatti per uscire dall'accesso anticipato, raggiungendo la sua versione 1.0 e dunque diventando un prodotto completo, cosa che avverrà il 4 settembre 2018. PUBG uscirà dunque in tale data dal programma Game Preview in cui è rimasto finora, ottenendo ulteriori aggiornamenti e diventando così un gioco completo, anche se sottoposto ancora a continui miglioramenti ed espansioni, esattamente come accade all'edizione PC.
Tra le varie novità che corrisponderanno al lancio della versione 1.0 di PUBG c'è l'introduzione della mappa Sanhok, nuove armi, le condizioni meteorologiche dinamiche, il deathmatch War Mode e vari altri dettagli. Per l'occasione è stato presentato anche uno speciale controller Xbox One a tema PUBG che sarà disponibile dal 30 ottobre, che potete vedere qua sotto.