9

Qualche dettaglio su GTA IV

NOTIZIA di La Redazione   —   03/09/2007

Qualche dettaglio su GTA IV

Rockstar ha rivelato nuovi dettagli su Grand Theft Auto IV al Game Informer. Apprendiamo così che la quotidianità si manifesta in maniera realistica: ad esempio, vedremo passanti fermarsi a comprare il giornale alle edicole, mentre altri staranno in gruppo ad un angolo della strada a chiacchierare e fumare, passando a volte capiterà perfino di udire gli accendini scattare.
Se ci fermiamo a fischiare e chiamare un taxi, non è detto che il primo che passa sia quello che si fermerà. Se ci siederemo sui sedili posteriori, potremo vederne gli interni da una prospettiva in prima persona. Con il pulsante "A" potremo saltare la fase della corsa e ritrovarci direttamente a destinazione. Con "X" diremo al conducente di andare più veloce mentre con "Y" scenderemo dal Taxi. L'analogico destro si occuperà della telecamera.
Il nostro rifornitore di armi sarà Little Jacob, che aspetterà Niko con il portabagagli della sua auto sempre pieno di merce, dovremo però prima costruire un rapporto di un certo tipo, con lui, nel corso del gioco.
Avremo per la prima volta un calendario, che ci mostrerà i singoli giorni della settimana. Le coperture, dietro alle quali Niko cercherà rifugio dalle sparatorie, saranno di materiali distruttibili come nella realtà.