Grand Theft Auto IV x360

Grand Theft Auto IV per Xbox 360
Piattaforme:
X360  PS3  PC 

I primi passi lungo le strade di Liberty City, il nome fittizio della città che come da tradizione riproduce New York, sono stati abbastanza chiarificatori riguardo l'impegno profuso per dare vita ad un mondo credibile: il traffico gode di maggior imprevedibilità e gli automobilisti reagiscono in modo realistico ad incidenti o ingorghi, mentre i pedoni si intrattengono tra di loro sui marciapiedi discutendo e, qualora il giocatore dovesse compiere qualche azione degna di nota, ricordandosi di Nico e riconoscendolo nelle occasioni successive.
Impressiona, in positivo, il design degli edifici ed in generale della città, ora molto più complesso che in passato con case ben distinguibili l'una dalle altre, anche grazie a graffiti e cartelli pubblicitari, e strutture architettoniche come ponti e sopraelevate ricche di dettagli.
Liberty City sarà più vasta di tutte le altre città sinora riprodotte, ma senza gli spazi aperti che aumentavano l’area esplorabile di San Andreas, ad esempio, senza migliorarne la giocabilità. In altre parole, il team sembra essersi concentrato sul tentativo di ricreare un mondo più vivo e pieno di dettagli, piuttosto che su un ambiente più vasto, ma sterile.

Data di uscita
29 Aprile 2008
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Rockstar Games
Pubblicato:
Take-Two Interactive
Distribuito:
Take-Two
Giocatori
16
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

9.8

Lettori (762)

8.8

Il tuo voto

RECENSIONE

Grand Theft Auto IV - Recensione

Ne avresti di cose da raccontare, eh NB?

Mancato protagonista di una pellicola cinematografica dal sapore hollywoodiano, Niko Bellic è l'esempio perfetto di un'eccellente visione narrativa che i ragazzi di Rockstar sono riusciti a riversare in ogni angolo più recondito delle infinite righe di dialogo che vanno a comporre l'appassionante trama di GTA4.
Il passato di Niko, il suo carattere sfaccettato in mille spigoli appuntiti e la sua vissuta mentalità ...

Leggi la recensione completa di Grand Theft Auto IV per Xbox 360

DA NON PERDERE

Grand Theft Auto IV filmato #26 Videorecensione

Videorecensione

Grand Theft Auto IV filmato #26 Videorecensione

I VIDEO

20 anni di Rockstar Games

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI