0

Quattro titoli a 128 bit da Atomic Planet

NOTIZIA di La Redazione   —   11/02/2003

Quattro titoli a 128 bit da Atomic Planet

Atomic Planet, la software house che sta dietro a titoli quali Mike Tyson Heavyweight Boxing, le versioni GBA di Zapper e Aero the Acrobat e soprattutto la versione GBA di Super Puzzle Fighter Turbo II, ha annunciato quattro titoli in sviluppo per le console di nuova generazione, vediamoli in dettaglio:

  • 'Nam--Tour of Duty - Si tratta di un First Person Shooter che miscela sia elementi di combattimento tattico alla Rainbow Six sia elementi più classicamente action e adventure. Ambientato durante la guerra del Vietnam nel 1968, Tour of Duty promette un dettaglio senza precedenti ed ampia enfasi sulla spettacolarizzazione delle fasi di combattimento; in sviluppo per GameCube, PS2 e Xbox.
  • Pterosaur: Dawn of Destruction - Nei panni di uno pterosauro dovrete recuperare e salvare gli altri dinosauri incapaci di volare da una non meglio identificata minaccia. Due le caratteristiche principali: innanzitutto dovrete riconoscere i dinosauri più deboli dal loro comportamento di fronte al pericolo, e trarli in salvo per primi; in secondo luogo andando avanti nel gioco l'area da esplorare si ingrandirà e si modificherà (una cosa simile a quanto promesso da Capcom per il suo Dead Phoenix), creando quindi situazioni di gameplay sempre nuove, almeno in teoria. Anche Pterosaur è in sviluppo per tutt'e tre le macchine new generation.
  • Ace Squadron - Praticamente un clone dei vari Ace Combat, ma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e ispirato a vari film di guerra: potrete pilotare aerei come gli English Spitfire, i Mosquitos e il Lancaster e dare addosso come si deve ai malvagi nazisti. Ace Squadron è attualmente in sviluppo per la sola PlayStation 2
  • Tornado Alley - Concept veramente originale, in Tornado Alley non dovrete fare altro che creare e controllare... un tornado! A vostra disposizione sia gli elementi atmosferici che realmente creano un tornado, sia il controllo delle zone da distruggere, una cosa che sicuramente ci sarà più chiara non appena ne vedremo effettivamente il funzionamento. Tornado Alley è un gioco multipiattaforma.
Tutti i titoli sono ancora privi di uno sviluppatore e quindi di data d'uscita, a presto per ulteriori dettagli, notizie e per le prime immagini!