0

Radical Entertainment passa a Vivendi

NOTIZIA di La Redazione   —   23/03/2005

Radical Entertainment passa a Vivendi

Vivendi Universal Games ha oggi annunciato di aver acquisito in toto Radical Entertainment, compagnia specializzata nello sviluppo di giochi per console formata da 200 impiegati e locata a Vancouver. VU Games ha già nominato come nuovo presidente della società il fondatore Ian Wilkinson; i dettagli economici dell'operazione non sono stati ancora resi pubblici.

Bruce Hack, CEO di Vivendi, ha così commentato: "L'acquisizione di Radical Entertainment rafforza il talento creativo e le capacità di sviluppo di VU Games. Radical continuerà a sviluppare giochi per console, attuali e di prossima generazione".

Uno dei principali titoli di successo di Radical è stato The Simpsons: Hit & Run, che ha venduto 3.5 milioni di copie worldwide; attualmente la softco è al lavoro su Scarface, Crash Tag Team Racing e The Incredible Hulk: Ultimate Destruction, tutti previsti entro l'anno.

Ian Wilkinson, neo-presidente di Radical, ha espresso il suo entusiasmo per l'annuncio: "Abbiamo ottenuto dei grandi risultati negli ultimi anni lavorando con Vivendi e la notizia di questa acquisizione è importante per il futuro di Radical. Siamo contenti che VU Games abbia riconosciuto le nostre qualità nella realizzazione di prodotti di alto livello".

Restate su Multiplayer.it per i prossimi aggiornamenti.