20

RAGE 2: BFG 9000 non presente nella versione base del gioco al lancio, i fan insorgono

La versione standard di RAGE 2 non includerà l'arma BFG 9000 di DOOM al lancio: l'oggetto sarà accessibile solo agli acquirenti della Deluxe e della Collector's Edition.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/05/2019

RAGE 2 è ormai prossimo al debutto e sarà acquistabile in varie edizioni. Oltre a quella standard sono previste una Deluxe Edition e una Collector's Edition, e a quanto pare solamente queste ultime permetteranno di ottenere la BFG 9000 di DOOM al momento del lancio.

Nei mesi scorsi Bethesda aveva svelato che l'arma sarebbe approdata nel nuovo gioco realizzato da Avalanche Studios e id Software, ma per l'appunto non sarà inclusa per i possessori dell'edizione base. A darne conferma è stato un community manager del publisher sulle pagine di Reddit.

Prevedibilmente una parte del pubblico non l'ha presa bene, criticando la scelta di rendere disponibile un'arma extra e di obbligare l'utenza a sborsare soldi extra per accaparrarsela attraverso una delle edizioni speciali. Altri giocatori, viceversa, evidenziano che la BFG 9000 non è altro che un'arma bonus proveniente da un altro universo di gioco, e che nelle edizioni Deluxe e Collector's ci sono anche altri contenuti in-game esclusivi.

Vi ricordiamo che il lancio di RAGE 4 è fissato per il 14 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Continuate a leggerci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Tommaso Pugliese. Questo pomeriggio è stato pubblicato il trailer di lancio.