38

Rage 2, il programma di aggiornamenti e DLC fino all'autunno

Avalanche e Bethesda hanno già un programma ben definito per i contenuti post-lancio di Rage 2 fino all'autunno 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2019

Com'è ormai consuetudine nel mercato videoludico odierno, anche per Rage 2 c'è già un programma ben definito di aggiornamenti e DLC previsti per il post-lancio fino all'autunno del 2019.

Bethesda e Avalanche hanno pubblicato l'immagine riportata qua sotto, che fornisce una visione d'insieme di quello che possiamo aspettarci dal supporto successivo alla data di uscita per Rage 2, che ricordiamo sarà disponibile il 14 maggio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Si tratta del "calendario 2019", come riferito dagli sviluppatori, cosa che non esclude eventuali aggiunte in arrivo anche più avanti, ma intanto già così si presenta come un programma piuttosto ricco, per un gioco che non conta su componenti MMO o simili. I primi tre mesi si presentano piuttosto tranquilli, caratterizzati soprattutto da eventi speciali e contenuti minori, mentre tra estate e autunno assisteremo all'arrivo delle vere e proprie espansioni.

A maggio sono dunque previste alcune sfide, skin e l'evento mondiale "Bring the Ruckus", a giugno ci sarà l'aggiornamento del giorno 30, altre sfide e skin e l'evento "Mech Yourself before you wreck yourself" che introduce un nuovo veicolo in stile mech. A Luglio altre aggiunte simili con l'evento Global Worming e un altro veicolo a ruota singola. La roba più grossa arriva in seguito: ad agosto, oltre ad altre sfide nelle wasteland e skin per le armi, arriva l'evento Mutant Derby e soprattutto la prima espansione, ovvero Rise of the Ghosts. In autunno è previsto l'evento Rageisode 2: Attack of the Drones e la seconda espansione, ancora senza un titolo preciso. Per il resto vi rimandiamo allo speciale su tutto quello che sappiamo di Rage 2 in attesa del lancio e della recensione.

Rage2 Roadmap