10

RAGE 2, gli sviluppatori vogliono realizzare presto un sequel

Tim Willits, studio director presso id Software, ha dichiarato che vorrebbe realizzare presto un sequel di RAGE 2, realizzando dunque un terzo episodio della serie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/05/2019

RAGE 2 non sembra aver convinto la stampa internazionale, tuttavia gli sviluppatori del gioco hanno dichiarato di voler realizzare presto un sequel.

"Sì, spero di sì", ha detto Tim Willits, studio director presso id Software, quando gli hanno chiesto se volesse realizzare un nuovo episodio della serie dopo RAGE 2. "Abbiamo sempre amato questo franchise perché ha un'ambientazione così divertente, ci permette di fare quello che vogliamo.

"Pensate, una volta abbiamo addirittura ipotizzato di inserire sezioni a cavallo di scarafaggi giganti. Quale altro gioco potrebbe mai legittimare una conversazione del genere? Si tratta di un brand pazzo, divertente, entusiasmante e spero di realizzare al più presto un terzo episodio."

Chiaramente bisognerà vedere se nei piani per un eventuale RAGE 3 rientrerà anche il team che si è occupato dello sviluppo dell'attuale capitolo, Avalanche Studios, oppure se id Software deciderà stavolta di fare da sola.