Crash Team Racing Nitro-Fueled: la video anteprima 53

Abbiamo provato Crash Team Racing Nitro-Fueled, il remake del gioco di kart dedicato al marsupiale Naughty Dog che ha fatto la storia della prima PlayStation!

VIDEO di Raffaele Staccini   —   16/05/2019

Crash Team Racing Nitro-Fueled è il remake di CTR, il racing game con i kart che nel 1999 ha portato i personaggi di Crash Bandicoot a gareggiare sulle PlayStation di milioni di giocatori.

Questa nuova edizione, realizzata da Beenox, porterà diverse novità e una grafica rinnovata, senza tuttavia snaturare le caratteristiche tipiche del gameplay. Il nostro Umberto Moioli ha potuto provarne alcune modalità e nel video in testa all'articolo ci racconta le sue sensazioni pad alla mano. Dalla fluidità alla qualità dei modelli poligonali, passando per la descrizione di alcune meccaniche che rendono l'esperienza diversa da quella di Mario Kart. Al momento è difficile dire se Activision sia riuscita ad offrire un pacchetto capace di competere con quello del racing Nintendo, ma le prime sensazioni sono comunque positive.

La data di uscita di Crash Team Racing: Nitro-Fueled su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch è fissata per il 21 giugno 2019. Nel frattempo sono state però ufficializzate le personalizzazioni e la copertina ufficiale. Domani arriverà invece un articolo più dettagliato, all'interno del quale Umberto spiegherà in maniera approfondita tutte le modalità che ha potuto provare, andando più nello specifico degli argomenti trattati in questa anteprima, ovviamente sempre sulle pagine di Multiplayer.it.