Anthem: vendite per 3,7 milioni di copie, ipotesi EA Access e free-to-play 59

Una fonte anonima vicina a Electronic Arts ha rivelato le vendite di Anthem e il prossimo arrivo del gioco nel vault di EA Access, con la possibilità di un passaggio al modello free-to-play.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/05/2019

Anthem, secondo quanto riportato da una fonte anonima che si è detta vicina a Electronic Arts, avrebbe totalizzato ad oggi vendite pari a 3,7 milioni di copie: niente affatto male, se consideriamo le problematiche che hanno accompagnato il lancio del gioco.

Stando a queste voci, che vanno chiaramente prese con le pinze, gli sviluppatori di BioWare si sarebbero detti irritati sia nei confronti degli utenti che hanno scatenato delle polemiche, sia nei confronti di Electronic Arts per come ha gestito tutta la faccenda.

La fonte riferisce che Anthem entrerà nel vault di EA Access più o meno in concomitanza con il debutto del servizio su PlayStation 4, che avverrà nel corso del mese di luglio.

BioWare sta lavorando duramente al supporto post-lancio e alla realizzazione di nuovi contenuti, e sembra che finora le cose procedano piuttosto bene dal punto di vista commerciale. Tuttavia EA non avrebbe ancora escluso la possibilità di trasformare il gioco in un free-to-play.

Anthem ps4

xone  pc  ps4 

Data di uscita: 22 Febbraio 2019

Acquista su Multiplayer.com a 29,90 €