8

Rainbow Six Quarantine diventa Parasite? No, avrà un nuovo nome ma non sarà quello

Ubisoft ha deciso di cambiare il nome di Rainbow Six Quarantine, ma Rainbow Six Parasite è stato utilizzato solo come placeholder interno, in attesa di altra decisione.

Rainbow Six Quarantine sembrava destinato a diventare Rainbow Six Parasite, con il nuovo nome del titolo Ubisoft che pareva essere stato rivelato da un leak che includeva l'artwork principale del gioco su sfondo giallo, come riportato qui sotto, ma Ubisoft ha smentito che sia questo il nuovo titolo.

Rainbow Six Parasite, l'artwork principale rivelato da un leak.
Rainbow Six Parasite, l'artwork principale rivelato da un leak.

Secondo quanto riferito da un portavoce di Ubisoft a PCGamesN, il titolo Parasite è effettivamente utilizzato al momento in maniera interna, come modo di identificare il gioco dagli addetti ai lavori e al testing, ma il titolo verrà cambiato comunque al momento della sua uscita sul mercato e non si chiamerà Rainbow Six Parasite.

"Di recente abbiamo effettuato un test interno per il gioco e alcuni suoi dettagli sono trapelati al pubblico. Possiamo confermare che quanto emerso si riferisce, in effetti, al nuovo gioco di cui sveleremo ulteriori dettagli presto, incluso il suo nuovo nome", ha affermato il portavoce di Ubisoft, confermando che il nome Parasite è stato utilizzato per questo test interno, ma non verrà utilizzato in maniera ufficiale per identificare il gioco una volta uscito sul mercato.

Restiamo dunque in attesa di conoscere il nuovo titolo di Rainbow Six Quarantine, la cui uscita non dovrebbe peraltro essere lontana, visto che dovrebbe avvenire tra la fine dell'anno fiscale e l'inizio del prossimo, ovvero questa primavera.

Articolo originale:
Sappiamo che la casa francese aveva intenzione di cambiare il nome di Rainbow Six Quarantine in quanto il concetto di quarantena viene inevitabilmente associato all'attuale pandemia e non era questa l'intenzione del team.

L'immagine che avete visto sembrerebbe sia stata caricata su PlayStation Store, il che significa che ci sono poche possibilità che il leak non sia legittimo e, anzi, dovremmo vedere l'arrivo di un annuncio ufficiale a breve.

Annunciato all'E3 2019, Rainbow Six Quarantine è il nuovo episodio della celebre serie Rainbow Six, il cui debutto dovrebbe avvenire proprio quest'anno, salvo imprevisti.

Il gioco è ambientato nel futuro e racconta le gesta di una squadra formata da tre Operatori specializzati, che lavorano e combattono insieme per contrastare le minacce di un parassita tecnologico.

In termini di gameplay, la base di Quarantine (o Parasite, se così si chiamerà) dovrebbe essere rappresentata dalle ben collaudate meccaniche di Rainbow Six: Siege, che possono contare su milioni di fan.

Rainbow Six Parasite, una versione squadrata dell'artwork principale.
Rainbow Six Parasite, una versione squadrata dell'artwork principale.