0

Red Bull Indie Forge: su Twitch si parla del rapporto tra videogiochi e giochi da tavolo

Nuovo appuntamento col Red Bull Indie Forge: oggi su Twitch si parla del rapporto tra videogiochi e giochi da tavolo con Riccardo Landi e Davide Garofalo.

NOTIZIA di Luca Forte   —   16/06/2022

Nuovo appuntamento live di Red Bull Indie Forge: dagli studi di Red Bull, Marco Mottura condurrà il consueto appuntamento dedicato ai giochi indipendenti, questa volta con un'apertura a un mondo piuttosto affine, quello dei giochi da tavolo. Lo farà in compagnia di due delle figure di spicco di Xplored, ovvero Riccardo Landi, Head of Design, e Davide Garofalo, Founder&CEO.

Chi meglio di coloro che hanno creato Teburu possono parlare delle similitudini e delle potenzialità che una sinergia tra videogiochi e boardgame può avere? Teburu, infatti, è un sistema di gioco multi-brevetto che integra senza soluzione di continuità il mondo fisico con quello digitale, tenendo i giocatori concentrati sul tabellone e i suoi componenti mentre il sistema si occupa delle regole del gioco, il comportamento dei nemici e gli eventi narrativi.

In altre parole si tratta di un formidabile supporto che potrebbe semplificare di molto la gestione e fruizione dei giochi da tavolo, aggiungendo degli elementi videoludici sicuramente apprezzati. Ne abbiamo anche parlato in questa intervista di Teburu e l'evoluzione del boardgame.

Red Bull Indie Forge
Red Bull Indie Forge

L'appuntamento è quindi fissato per oggi sul canale di Redbull Italia e sulle nostre pagine, non mancate!