11

Relayer: demo per l'esclusiva PS4 e PS5 in arrivo, nuovo gameplay condiviso

La demo di Relayer, l'esclusiva PS4 e PS5, è in arrivo. Inoltre, è stato condiviso un nuovo video di gameplay.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/01/2022

Kadokawa Games ha annunciato che una demo di Relayer, esclusiva PS4 e PS5, è in arrivo. Il gioco di ruolo di strategia è inoltre al centro di un nuovo video di gameplay, che potete vedere qui sopra.

La demo di Relayer non ha attualmente una data di uscita. Sappiamo però che il gioco di ruolo strategico è in arrivo in 24 marzo 2022 su PS4 e PS5, quindi supponiamo che la demo sarà pronta in un massimo di due mesi, per permettere ai giocatori di provare il gioco prima dell'uscita. L'informazione arriva dall'account ufficiale giapponese del gioco: non è quindi certo, per il momento, che la demo sarà pubblicata in tutto il mondo; potrebbe rivelarsi un'esclusiva del PlayStation Store giapponese.

Per quanto riguarda il video di gameplay, la sezione dedicata a Relayer è intorno al 41° minuto. Il commentario è in giapponese, ma è comunque possibile capire cosa accade a schermo semplicemente vedendo l'incedere dell'azione. Possiamo ammirare un po' di combattimenti, per capire il ritmo di gioco. Se questo gameplay non fosse sufficiente, potete vedere il video gameplay "Ice Planet".

La descrizione ufficiale di Relayer recita: "Un SRPG di nuova generazione ambientato in una realtà alternativa fantascientifica, in cui gli Starchildren - umani a cui sono state concesse abilità speciali - affrontano una minaccia extraterrestre. Il sistema di combattimento di Relayer si concentra sui tipi di robot da combattimento e sui Job, che rappresentano le caratteristiche uniche di un'unità, e sull'aggro, una statistica che visualizza quanto facilmente vengono presi di mira dai nemici. Relayer presenta anche emozionanti attacchi speciali come Backstab, una mossa a tenaglia, e Big Bang, una mossa con una vasta area di effetto. Circa 100 scene uniche vengono riprodotte durante le battaglie in tutto il gioco, e le mappe degli scenari sono tutte illustrate in 3D di alta qualità."

"La storia si svolge sulla Terra nell'anno 2051, in un futuro in cui l'espansione dell'umanità nello spazio esterno è in pieno svolgimento. La Terra è nel mezzo di un'invasione da parte di misteriosi esseri extraterrestri chiamati Relayers. Sono apparsi anche umani con abilità speciali, chiamati Starchildren, insieme all'eredità di un'antica civiltà aliena che si dice si sia estinta secoli fa. I giocatori comandano uno squadrone di Stellar Gear, armi umanoidi sviluppate dalla tecnologia di quella civiltà aliena estinta, e l'Asterism, una nave capace di viaggi interstellari, per difendere la Terra dagli alieni invasori Relayer".