15

Relayer: numero di personaggi, classi e non solo svelati per l'esclusiva PS5 e PS4

Gli autori dell'esclusiva PS5 e PS4 Relayer hanno svelato il numero di personaggi, classi e non solo. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/01/2022

Kadokawa Games ha rilasciato alcune interessanti statistiche sul suo prossimo JRPG di strategia a tema mecha: Relayer, esclusiva PS4 e PS5. Abbiamo quindi modo di scoprire il numero di personaggi, di classi e tanti altri dettagli numerici legati al nuovo gioco giapponese.

Prima di tutto, abbiamo modo di scoprire che Relayer includerà un totale di 20 personaggi giocabili, ai quali si sommeranno più di 20 NPC. Il numero massimo di personaggi che si possono schierare in una missione è 12, ma se ne possono controllare fino a 16.

Per quanto riguarda invece le battaglie vere e proprie, ci sarà modo di ammirare ben 106 diverse scene di battaglia. Gli sviluppatori puntano a rendere dinamiche e spettacolari le battaglie tra i nostri mecha e gli avversari.

Uno dei personaggi di Relayer
Uno dei personaggi di Relayer

I nostri personaggi di Relayer potranno anche contare su un totale di 20 Lavori, o Job se preferite il termine inglese. Precisamente, ci sono cinque diversi Job per ciascuna delle quattro classi di mecha a disposizione dei personaggi. Ogni Job avrà un proprio livello da aumentare accumulando esperienza.

Ovviamente ogni classe e Lavoro avrà le proprie abilità in Relayer: in totale ce ne saranno 373, di cui 169 passive e 204 attive. Si possono raccogliere 1128 armi e si possono ottenere armi modificate e leggendarie. Infine, è possibile equipaggiare 120 chip di armature personalizzate.

Recentemente, abbiamo anche visto un nuovo gameplay e abbiamo scoperto che è in arrivo una demo di Relayer.