14

Resident Evil 4 HD Project: la mod "remaster" è pronta, trailer di lancio per la v1.0

La gigantesca mod Resident Evil 4 HD Project ha finalmente raggiunto la versione 1.0 e sarà presto disponibile, ecco il trailer ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2022

Resident Evil 4 HD Project è stato un lavoro gigantesco durato 8 anni ma è finalmente arrivato alla sua versione 1.0, con la mod "remaster" che sarà disponibile tra pochi giorni su PC e un trailer di lancio che ne presenta le caratteristiche.

È davvero un progetto di grosso calibro se si pensa agli sforzi sostenuti dalla squadra di modder in questi anni, che hanno rielaborato in maniera profonda la grafica del celebre gioco Capcom per offrirne una versione "rimasterizzata" in alta definizione. Resident Evil 4 HD Project sarà disponibile dal 2 febbraio 2022 per coloro che possiedono Resident Evil 4 in versione PC su Steam.

Abbiamo parlato già in passato di questa mod, che esegue un lavoro straordinario di aggiornamento della grafica sulla versione standard di Resident Evil 4 per PC: i modder non si sono limitati ad incrementare la risoluzione ma hanno sostituito gran parte delle texture con altri asset a risoluzione più alta e di maggiore qualità, oltre ad altri miglioramenti:

  • Texture sostituite con asset migliori
  • Miglioramenti degli effetti di luce e dei modelli 3D
  • Correzione e miglioramento degli effetti grafici
  • Possibilità di scegliere tra inquadratura standard o classica per le sezioni con Ashley

Per avere un'idea più precisa del lavoro svolto, potete vedere anche il video confronto pubblicato da ElAnalistaDeBits al riguardo, che mette ben in luce le differenze tra la versione standard a quella con la mod applicata. La mod Resident Evil 4 HD Project 1.0 funziona con Resident Evil 4 su PC in versione 1.0.6 e 1.1.0 su Steam.