53

Resident Evil, Netflix sta producendo una serie televisiva

Stando a quanto rivelato da Deadline, Netflix starebbe producendo una serie televisiva dedicata a Resident Evil, realizzata dallo stesso studio che si è occupato della saga cinematografica.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/01/2019
Resident Evil
Resident Evil
News Video Immagini

Resident Evil sta senza dubbio vivendo un nuovo, importante momento di popolarità: oggi arriverà nei negozi l'atteso remake del secondo capitolo, ma la storia non finisce qui visto che, secondo quanto riportato da Deadline, Netflix starebbe lavorando a una serie televisiva basata sul gioco.

A occuparsi della realizzazione della serie è Constantin Film, lo studio tedesco già autore della saga cinematografica di Resident Evil, che peraltro dovrebbe tornare nelle sale con un reboot ispirato al settimo episodio. Il team è attualmente alla ricerca di uno showrunner che possa realizzare l'adattamento.

Secondo le prime voci, le intenzioni degli autori sarebbero quelle di espandere l'universo di Resident Evil, probabilmente utilizzando il già citato reboot come punto di partenza. Non è però chiaro se la storia raccontata dalla serie sarà ambientata prima o dopo la diffusione del virus T da parte della Umbrella Corporation.