46

Returnal per PS5, nuovo video di gameplay allo State of Play

Returnal è stato presentato allo State of Play con un nuovo video di gameplay: ecco cosa ci aspetta nella nuova esclusiva di Housemarque per PS5.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2021

Returnal per PS5 è stato mostrato durante lo State of Play con un nuovo video di gameplay che rivela alcuni interessanti aspetti del titolo sviluppato da Housemarque in esclusiva per la console Sony.

In uscita il 30 aprile, Returnal ci metterà al comando di una astronauta dispersa su di un pianeta alieno ostile e pericoloso, ma le cose stanno davvero così? A giudicare da come il mondo cambia ogni volta che la donna muore, tutto è possibile.

Il concetto alla base dell'esperienza di Returnal è infatti il cambiamento dinamico dello scenario dopo ogni game over, che rende l'azione sempre diversa e pone di volta in volta nuove sfide da affrontare con un ricco arsenale.

Stasera sono state mostrate alcune delle armi che potremo utilizzare nel gioco, come ad esempio un multiraggio verde ideale per controllare orde di nemici, ma gli strumenti a nostra disposizione saranno svariati.

Sorprendono le sfaccettature oniriche del gioco, come se il mondo alieno che fa da sfondo all'avventura venisse influenzato anche dai ricordi della protagonista e plasmato di conseguenza. Sarà interessante scoprire la verità dietro questo mistero.

Returnal, una sequenza di combattimento.
Returnal, una sequenza di combattimento.