Sono ora attive le promozioni del PS Store note come "Sconti di primavera", con migliaia di prodotti a prezzo speciale. Se anche voi state considerando di fare un po' di acquisti, vi consigliamo prima di fare un rapido passaggio extra: acquistate le ricariche del PS Store tramite Instant Gaming a prezzo scontato, così da risparmiare ancora di più. Potete ad esempio comprare la carta da 60€ pagandola 54,99€. Se siete interessati al prodotto, potete trovarlo tramite il box che vedete qui sotto, oppure tramite questo link. Le carte di ricarica del PS Store non hanno l'IVA, quindi il prezzo che vedete è quello definitivo. La carta di ricarica è però specificatamente per il mercato italiano, quindi se usate un account estero non funzionerà.
Come usare la tessere di ricarica del PS Store
Una volta che avete raggiunto la pagina di Instant Gaming, avrete modo di acquistare le tessere di ricarica del PS Store di cui avete bisogno. Appena l'acquisto sarà completato, il negozio vi indicherà subito quali sono i codici alfanumerici associati alle gift card acquistate. Quel che dovete fare è inserire tali codici nella funzione Riscatta codici del PlayStation Store.
Potete farlo in più modi, sia tramite l'app mobile (PS App), sia tramite un qualsiasi browser che tramite la console. Una volta inserito il codice, dovrete dare un paio di okay e vedrete che il credito sarà caricato sul vostro portafogli digitale. Da quel momento ogni acquisto effettuato tramite il PlayStation Store userà il denaro presente nel portafogli e solo una volta terminato userà la carta di credito.