12

RIDE 4: data d'uscita per PS5 e Xbox Series X, con trailer e immagini

Milestone ha comunicato la data d'uscita della versione PS5 e Xbox Series X di RIDE 4 attraverso un trailer e tutta una serie di nuove immagini.

NOTIZIA di Luca Forte   —   07/09/2020

Milestone ha comunicato la data d'uscita della versione PS5 e Xbox Series X di RIDE 4. Il gioco di corse su due ruote sarà disponibile sulle console next-gen di Sony e Microsoft a partire dal 21 gennaio 2021. Per mostrare le novità di questa edizione, lo studio milanese ha pubblicato un nuovo trailer e tutta una serie di immagini inedite del gioco.

RIDE 4 arriverà l'8 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. I giocatori che acquisteranno la versione del gioco per PS4 potranno di scaricare la versione PS5 senza costi aggiuntivi fino al 30 aprile 2021, inclusi tutti i DLC già acquistati. Stesso discorso per Xbox One e Xbox Series X, nonostante in questo caso non sembra ci sia una limitazione temporale grazie allo Smart Delivery.

Le specifiche, di entrambe le console di nuova generazione hanno consentito di creare un gameplay più fluido e brillante, a 60 FPS con una risoluzione fino a 4K. Ciò significa che potranno apprezzare le loro amate moto con la massima qualità di texture, con un livello di dettaglio mai visto prima sia per le moto che per gli ambienti. Inoltre, l'esperienza di guida sarà estremamente più precisa, soddisfacente e naturale. Grazie alla potenza extra delle console di nuova generazione, tutte le gare sia online che offline saranno ora ancora più avvincenti, con 20 piloti in competizione per la vittoria!

Su PS5, inoltre, RIDE 4 supporterà SSD, DualSense e tutte le caratteristiche inedite della console.

In RIDE 4, Milestone ha collaborato con due dei marchi più iconici del mondo delle due ruote, Yamaha Motor e Bridgestone. Yamaha Motor, il partner principale di Milestone per RIDE 4, sarà presente anche sulla Steelbook della RIDE 4 Special Edition, dedicata all'iconica Yamaha R1 2020, che offrirà anche l'accesso al Season Pass.

Paolo Pavesio, Marketing e Motorsport Director, Yamaha Motor Europe ha dichiarato: "con Milestone e RIDE 4 abbiamo fatto grandi passi in avanti non solo verso i nostri fan e clienti, ma anche verso gli amanti delle moto in generale. Per noi come azienda è importante coltivare la passione e aprire la nostra famiglia a tutti coloro i quali condividono il nostro stesso amore, utilizzando l'esperienza on-line come porta d'ingresso alla "vera" moto o per ampliare l'esperienza off-line anche a casa. Alla fine, è semplicemente un'espressione diversa della stessa emozione, quindi non è un caso che Yamaha sia tra i pionieri del mondo eSports.

In questo importante anno in cui celebriamo il nostro 65 ° anniversario, abbiamo scelto Milestone - un partner che condivide i nostri valori e la nostra visione di innovazione e adrenalina - per "portare il gioco al livello successivo" e dimostrare che da un lato siamo orgogliosi della nostra eredità, ma dall'altra non vediamo l'ora che arrivino i prossimi 65 anni... almeno! Ad essere sincero, non vedo l'ora di avere presto una copia di RIDE 4 nella mia console... ".

"In qualità di leader globale nelle soluzioni di mobilità, Bridgestone ha sempre abbracciato lo spirito dei veri motociclisti, supportandoli con i suoi prodotti e la sua tecnologia, sia che stiano viaggiando con la loro moto, godendosi uno splendido panorama, o correndo a 300 km / h su una pista. ", Ha dichiarato Nico Thuy, Head of Motorcycle Business presso Bridgestone EMIA. "Questa partnership con Milestone e RIDE 4, ci dà l'opportunità di avvicinarci ancora di più a questa community appassionata, permettendo loro di sperimentare il nostro vasto portfolio di pneumatici anche quando gareggiano online o semplicemente si rilassano con un giro nel mondo virtuale".