22

Rockstar annuncia Red Dead Redemption

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2009

Nonostante fosse caratterizzato da un'atmosfera decisamente interessante, Red Dead Revolver, uscito nel 2004 su PlayStation 2 e Xbox pareva essere rimasto nel dimenticatoio di Rockstar, presa da altri nomi più altisonanti, tra quelli presenti nel suo carnet.
Questo fino a oggi, poiché il team ha deciso di svelare il nuovo Red Dead Redemption, seguito ufficiale, per PlayStation 3 e Xbox 360, in arrivo nell'autunno 2009.
Sviluppato da Rockstar San Diego, il gioco viene descritto come "un epico Western, ambientato all'inizio del ventesimo secolo quando le terre caotiche e senza legge cominciavano a lasciare spazio all'espansione del governo e al sorgere dell'era industriale".
In tutto questo, il protagonista è John Marston, classico uomo errante a cavallo nel selvaggio west, ovviamente armato di bocche da fuoco, all'interno di un ambiente aperto che promette "un'infinita serie di situazioni diverse". Detto così, sembra una sorta di GTA western, e questo potrebbe essere.
Il motore grafico alla base di Red Dead Redemption è il RAGE Engine di Rockstar, per l'appunto specializzato nella realizzazione di ambientazioni aperte. Teniamo d'occhio il sito ufficiale in attesa di ulteriori materiali, le prime immagini sono intanto disponibili nella galleria dedicata.

Rockstar annuncia Red Dead Redemption
Rockstar annuncia Red Dead Redemption
Rockstar annuncia Red Dead Redemption